
Scatto Counseling
Di cosa si tratta?
Scatto Counseling è una collaborazione nata con il collega Edoardo Vaccaro e dalla passione comune per il potere evocativo delle immagini, in termini fotografici e non solo.
Abbiamo all’attivo tre tipi di laboratori di gruppo suddivisi in incontri, all’interno dei quali ciascuno può raggiungere, in base alle proprie esigenze, un livello di benessere maggiore.
I laboratori sono strutturati per essere adattati a più tipi di situazioni: persone comuni che hanno voglia di mettersi in gioco e migliorare qualcosa di se, studenti delle scuole superiori in termini orientativi e rafforzativi dell’autostima e team aziendali in termini di “up-grade del team building”.
Laboratorio "Ri-scatto"
Laboratorio esperienziale strutturato in 4 incontri
In questo laboratorio i partecipanti hanno l'occasione di esplorare le loro risorse, trovare nuovi modi di utilizzarle, sperimentando l'empowerment personale mettendosi al centro di un loro progetto personale sfruttando il potere amplificante e supportante del gruppo e delle fotografie.

Laboratorio "Scatta con la comunicazione"
Laboratorio esperienziale strutturato in 6 incontri
Questo laboratorio mette al centro la comunicazione interpersonale. I partecipanti hanno la possibilità di mettersi in gioco e sperimentare modi nuovi di comunicare, individuando quelli per più efficaci, per raggiungere un livello di empowerment comunicativo maggiormente soddisfacente.
Il laboratorio utilizza supporti visivi, interazione e dialogo.
Non sono richieste competenze specifiche, né attrezzatura.
Laboratorio "Che scatto vuoi?"
Laboratorio esperienziale strutturato in 5 incontri
Questo laboratorio mette al centro gli obbiettivi dei partecipanti. Nel corso degli incontri accompagneremo ciascuno nel miglior percorso utile per definire gli obiettivi in maniera netta e nel trovare le modalità più efficaci per raggiungerli, con il supporto delle immagini e della fotografia.
Il laboratorio utilizza supporti visivi, interazione e dialogo.
Non sono richieste competenze specifiche, né attrezzatura.